La nostra attività consiste principalmente nella trasformazione dei semilavorati tramite lavorazioni meccaniche, al fine di ottenere dei prodotti finiti.
Nello stesso tempo commercializziamo lastre, tubi e barre, interi o tagliati a misura.
Grazie ad un piano di lavoro di mt. 3x2 si possono sagomare lastre in plexiglas con uno spessore che va da 1 a 25 mm., con qualsiasi forma bidimensionale ed ottenendo un bordo brillante di ottima qualità.
Con macchinari ad alta precisione; sezionatura, foratura, scontornatura, ma soprattutto tornitura e fresatura ed anche piegatura a caldo.
Con utensili diamantati automatici, a feltro o a fiamma. Si esegue dopo la lavorazione meccanica o su superfici leggermente danneggiate, per ridare trasparenza e brillantezza.
Permette di ottenere forme plastiche su stampi in legno, gesso o resina epossidica. E’ uno dei nostri punti di forza, grazie alla lunga esperienza e ad un forno di grandi dimensioni.
Unione quasi invisibile e di grande resistenza. Richiede esperienza e collanti specifici per ogni materiale, mono o più componenti.
Permette di realizzare forme semisferiche partendo da una lastra piana.
Tramite un tornio tradizionale ad alta precisione si ottengono particolari di forma rotonda, come ad esempio flange, serbatoi, miscelatori, lenti, dischi, partendo da qualunque materiale plastico rigido.